Loading
Gestire la complessità del mercato richiede l’utilizzo di software e applicativi sempre nuovi ed aggiornati in modo da poter migliorare le performance aziendali e rimanere competitivi sul mercato. Utilizzare un servizio SaaS garantisce versatilità e flessibilità.
Con l’acronimo SaaS (Software-as-a-Service) si identifica quel modello di distribuzione del software che si differenzia dai sistemi tradizionali per l’utilizzo di un provider di terze parti che offre applicazioni dedicate attraverso internet. Dropbox, Salesforce, Google Apps sono esempi di SaaS.
Il modello SaaS cambia il modo in cui viene reso accessibile un software portando con sé grossi vantaggi. È possibile riassumere in questi punti i benefici:
Tecnicamente un servizio che attraverso il cloud fornisce applicazioni software. Questa tecnologia è sempre più diffusa nel mondo del business per il mercato del Cloud Computing.
Con i PaaS il fornitore mette a disposizione l’infrastruttura hardware e software su cui il cliente potrà sviluppare un software o un’app. Viene dunque fornito un ambiente di sviluppo come servizio.
Con l’IaaS il fornitore mette a disposizione la propria infrastruttura hardware, tecnicamente il server. Tale servizio è indicato per le aziende che vogliono monitorare il calcolo, l’archiviazione e il proprio network adattandolo periodicamente alle necessità aziendali.
Oggi il SaaS è la nuova ondata tecnologica e le aziende che investono in soluzioni SaaS saranno avanti rispetto alla concorrenza.
Se anche tu sei una Piccola e Medio Impresa scegli il modello SaaS, ti consentirà di acquisire competitività e innovare il tuo livello di servizio.